Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Sali Vercellese ti consente di contattare gli esperti attivi nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Sali Vercellese lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Sali Vercellese.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Sali Vercellese ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sali Vercellese. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!