Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Lillianes. Eseguire opere di insonorizzazione permette di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Lillianes dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Lillianes