Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Settimo Vittone maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Settimo Vittone

Isolamento acustico Settimo Vittone è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti ditte della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!