Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Limatola, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Limatola, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Limatola certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Limatola ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Limatola?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Benevento e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Limatola. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!