Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Limbiate

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Limbiate e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di evitare questo rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Limbiate ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Limbiate!