Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Limbiate saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Limbiate è il servizio che ti consente di ottenere diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Limbiate possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una stanza a Limbiate è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Come isolare un edificio?

Per insonorizzare una stanza a Limbiate è opportuno innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Limbiate