Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Limena, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Limena, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Limena influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Limena ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Limena?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Limena. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!