Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Limido Comasco si è rotta? Contattaci per avere immediatamente un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente completare il form che trovi online per avere più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Limido Comasco.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Limido Comasco e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Limido Comasco, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.