Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Limido Comasco ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi sul sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze differenti dalle solite provocano litigi e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Limido Comasco, fa in modo di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Limido Comasco per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Limido Comasco consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Limido Comasco