Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cirimido potrai trovare in modo facile i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dal solito possono creare avversità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto saprà dare. Per mezzo della sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cirimido, concede di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cirimido per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cirimido consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cirimido