Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Liscate

Il nostro sito ti dà la possibilità di vedere le imprese di Liscate e delle zone adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il modulo che vedi in questa schermata o telefona al numero dedicato: le aziende di Liscate specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà darti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo non pericoloso, nel quale non ci siano possibili pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come un parametro basilare per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si svolgono.

Manutenzione estintori a Liscate: cosa fare?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Liscate!