Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Liscia avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dal solito provocano litigi e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Liscia, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Liscia per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Liscia permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Liscia