Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato in genere nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Lisio, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali a Lisio che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lisio è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lisio?

Cartongesso Lisio ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Lisio. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lisio.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Lisio? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte