Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Livinallongo del Col di Lana può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Livinallongo del Col di Lana.

Come funziona il servizio Cartongesso Livinallongo del Col di Lana?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Livinallongo del Col di Lana. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Livinallongo del Col di Lana.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Livinallongo del Col di Lana l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Livinallongo del Col di Lana