Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Corvara in Badia è la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive all'interno della provincia di Bolzano.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Corvara in Badia.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Corvara in Badia?

Cartongesso Corvara in Badia ti consente di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Corvara in Badia. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Corvara in Badia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Corvara in Badia