Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Livo l'uso del cartongesso è una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispondiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Livo?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Livo. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Livo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile che si adatta agli impieghi più disparati. Inoltre, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti permette di visualizzare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Preventivi gratis dalle ditte di Livo? Completa il modello per scoprire tutte le proposte