Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Livo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo è effettuata la termografia a Livo?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Livo, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Livo?

Termografia a Livo ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il form che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!