Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di di Lizzano nelle case come nei locali commerciali risulta una soluzione signorile e adattabile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si sposa sia con una casa di stile classico che con una casa moderna.

In qualunque struttura la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale e per giunta è quello che più di ogni cosa cattura lo sguardo. Quando si entra in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si pensa che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con il passare degli anni, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò accade per tanti e tanti fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento farlo di nuovo splendere come appena messo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto si paga per una lamatura parquet a Lizzano?

Il nostro portale ti offre la possibilità di ottenere più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri sono richiesti almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita