Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Locana puoi trovare in modo semplice i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze diverse dal solito provocano disagio e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Locana, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Locana per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Locana consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Locana