Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Chialamberto potrai trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che vedi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dal solito provocano ostilità e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Chialamberto, fa in modo di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Chialamberto per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Chialamberto consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chialamberto