Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Locri?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Locri e ha il compito di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Locri?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Locri sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Locri per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Locri e ricevi uno e più preventivi di spesa