Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Locri deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, permette di accedere agli incentivi fiscali per realizzare interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica ricavata attraverso l'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila il modello che trovi su questo sito oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Locri per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Analizza le proposte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Locri per ricevere un preventivo.