Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Locri e nella provincia sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Locri è un servizio che ti permette di ricevere più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Locri più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Locri possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Locri possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua città!