Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Loculi verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Loculi la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Loculi già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Loculi ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Loculi?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Loculi. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!