Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Galtellì, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Galtellì, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Galtellì influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Galtellì trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Galtellì?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!