Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Lodè si configura un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Lodè è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Lodè?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Lodè. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Lodè.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Lodè