Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Lodrino ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che trovi accanto oppure telefona al numero indicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lodrino, fa in modo di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Lodrino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lodrino dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lodrino