Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Pertica Alta ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dal solito possono creare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pertica Alta, fa in modo di capire le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Pertica Alta per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pertica Alta dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pertica Alta