Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Lomazzo potrai rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che trovi di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Lomazzo, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Lomazzo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lomazzo consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lomazzo