Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Lombriasco?

Termografia a Lombriasco ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che è presente online oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Lombriasco: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

In quale campo viene eseguita la termografia a Lombriasco?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!