Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Carignano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Carignano ti consente di effettuare la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano

In quale campo è applicata la termografia a Carignano?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Carignano?

Termografia a Carignano ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Carignano.

Dovrai soltanto riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!