Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Lona Lases?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Lona Lases e si occupa di rendere esecutive ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Lona Lases sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Lona Lases per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Lona Lases!