Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Lona Lases

Isolamento acustico Lona Lases è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse aziende della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Lona Lases più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte