Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che effettuano il controllo degli estintori a Lona Lases

Il nostro portale ti dà l'opportunità di visionare le ditte di Lona Lases e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che è posizionato su questa schermata o telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Lona Lases ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore potranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili rischi per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per la messa in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui questi vanno svolti.

Come si effettua la manutenzione sui dispositivi antincendio a Lona Lases?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Lona Lases!

Seleziona l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Lona Lases!