Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Longare che ti presentiamo nasce appositamente con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Longare opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Longare.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Longare sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale si troveranno ad operare, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Longare ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Longare è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Longare ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Longare. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!