Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Montegaldella nasce proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Vicenza

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Montegaldella lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Montegaldella.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando vari percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Montegaldella hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valevoli per adattare la tua azienda alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montegaldella. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!