Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Pensi che il tuo partner non sia fedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Longhena per ottenere informazioni sicure ed attendibili, che possano costituire una testimonianza valida in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Longhena come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è piuttosto facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi dispositivi nel tentativo di ricavare informazioni da soli; prima di tutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze raccolte tramite un'investigazione «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Longhena?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Brescia chiama il nostro numero o compila il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati della tua città!