Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Longiano ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dalle precedenti provocano fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Longiano, permette di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Longiano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Longiano consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Longiano