Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Gatteo potrai rintracciare in modo semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che vedi accanto o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto saprà dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gatteo, aiuta a conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Gatteo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gatteo dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gatteo