Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Longobardi puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto è in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Longobardi, aiuta a conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Longobardi per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Longobardi dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Longobardi