Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Loranzè, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Loranzè, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua azienda a Loranzè influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Loranzè trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Loranzè è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Loranzè?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!