Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Parella, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Parella, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Parella, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Parella è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Parella è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Parella?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Parella.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Parella. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!