Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Lorenzago di Cadore

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Lorenzago di Cadore e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Eliminare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Lorenzago di Cadore ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Lorenzago di Cadore!