Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque almeno un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Quali sono i contenuti previsti dal corso Loreo?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale alla gestione dei rapporti con i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, affronta differenti argomenti, come:
  • principi giuridici nazionali e comunitari e normative relative alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • analisi dei fattori di rischio;
  • individuazione delle procedure di protezione e prevenzione, come pure delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Loreo

Per quale motivo è basilare la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!