Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Loro Ciuffenna e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di annullare questo rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Loro Ciuffenna ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Loro Ciuffenna!