Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Castel Focognano

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castel Focognano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di evitare qualunque rischio.

Formiche in cucina?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castel Focognano ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Castel Focognano!