Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lorsica?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Lorsica. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Lorsica.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Lorsica l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Lorsica? Completa il modello per ottenere tutte le proposte