Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Lozzo Atestino potrai trovare in modo semplice i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lozzo Atestino, aiuta a capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Lozzo Atestino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lozzo Atestino consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lozzo Atestino