Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Lozzolo

Isolamento acustico Lozzolo è il servizio che ti permette di essere contattato da più ditte attive nel comune di Lozzolo per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Lozzolo vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Lozzolo