Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Serravalle Sesia e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Serravalle Sesia è il servizio che ti dà la possibilità di analizzare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

In quale maniera isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale nel comune di Serravalle Sesia è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Serravalle Sesia possono essere di diversa natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Serravalle Sesia possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori proposte